ARCHIVIO PROGETTI SERVICE COOP
VOUCHER EUROPROGETTAZIONE
Attività progetto DIGITAL WELFARE INCLUSION (SERVICE COOP)
Service Coop (Lead Partner) coordinerà e realizzerà le attività di pianificazione delle finanze e svolgerà le attività di coordinamento in collaborazione con il comitato direttivo del progetto.
Service Coop, inoltre, svolgerà le attività di monitoraggio del budget e di pianificazione temporale delle attività.
Il Partner Active Citizens Partnership (ACP) (Grecia) svolgerà le attività di monitoraggio e valutazione della qualità delle attività e dei risultati.
Tutti i partner contribuiranno alla realizzazione delle attività di analisi della situazione iniziale, per quanto riguarda il gruppo target identificato, attraverso la somministrazione di un questionario ad un numero di 50 donne per ogni paese partecipante.
Ciascun partner contribuirà alla realizzazione dei moduli formativi da inserire nella piattaforma.
Ciascun partner lavorerà alla promozione dell’acquisizione di competenze ICT attraverso project work locali.
Il partner GLAFKA s.r.o. (Repubblica Ceca) coordinerà la campagna di comunicazione europea per promuovere gli aspetti del settore ICT più interessanti per le donne. Alla campagna parteciperanno attivamente tutti i partner.
Il partner CANAKKALE ONSEKIZ MART UNIVERSITESI - COMU (Turchia) coordinerà: la creazione, all'interno della piattaforma, di una banca dati centralizzata degli ICT Curriculum Vitae delle donne, per migliorare la visibilità dei candidati e il networking; la realizzazione, all'interno della piattaforma, di una banca dati centralizzata delle migliori pratiche, come meccanismo per il più efficace scambio di buone prassi scalabile e replicabile a livello europeo.
Ogni partner lavorerà alla realizzazione di documentari su storie di successo di donne, le quali saranno promosse sulla piattaforma e su altre piattaforme come TED.
Ogni partner lavorerà all’implementazione di eventi pubblici sulla tematica ICT, attraverso i quali dare visibilità al ruolo delle donne, con particolare attenzione al ruolo abilitante delle ICT e il lato creativo del settore.
Il Partner Dramblys (Spagna) coordinerà la realizzazione di una campagna europea social media con vere donne ispiratrici (con i problemi reali e casi di successo reali), attraverso l'uso dei social media come Facebook per un target più giovane e Twitter e LinkedIn per un pubblico più adulto.
Tutti i partner realizzeranno ognuno nel proprio paese una serie di laboratori di lavoro tra le industrie, istituzioni pubbliche, parti sociali, associazioni e istituti di formazione pubblici e privati, università, centri di ricerca, aziende spin-off.
L’output innovativo del progetto “Integration Woman ICT”, alla realizzazione del quale contribuiranno tutti i partner, riguarda la creazione di una piattaforma web interattiva progettata per le donne disoccupate, impiegate e imprenditrici, che lavorano o vogliono lavorare nel settore ICT.
Oltre ai moduli formativi, saranno sviluppati materiali didattici destinati alla sezione e-learning (slide, video introduttivi e tutorial, testo dettagliato). I moduli di formazione, che affronteranno il tema delle ICT, saranno gestiti e mantenuti dal Lead Partner Service Coop (Italia), da Active Citizens Partnership (Grecia) e da Dramblys (Spagna). I moduli sulla comunicazione saranno prodotti da GLAFKA s.r.o (Repubblica Ceca), i moduli relativi al marketing saranno costruiti da PSCC (Lituania), mentre la formazione per gli operatori sociali per le aziende ICT sarà sviluppato dalla Service Coop (Italia).
Definita la parte del contenuto della piattaforma, sarà lanciato lo sviluppo del sistema informatico. Nelle aree di navigazione saranno caricati i contenuti formativi e le sezioni “near you” e “welfare aziendale”, per aiutare le aziende e gli utenti registrati.
All'interno della sezione “Listen my story”, saranno inseriti brevi interviste e i risultati della ricerca realizzati per la composizione del database dei CV da parte del partner Comu (Turchia).
Service Coop realizzerà l'evento moltiplicatore “Train Starting Platform”, per la promozione della piattaforma, in collaborazione con tutti i partner.
GLAFKA (Repubblica Ceca) realizzerà l'evento moltiplicatore “ENIAC”, per la promozione dei risultati della raccolta ed elaborazione degli ICT CV delle donne e delle migliori prassi, in collaborazione con tutti i partner.
|
-
NUOVI PROGETTI FINANZIATI
-
Storico
Progetti
Progetto Erasmus Plus
Voucher Europrogettazione
-
Sedi Operative
Via dell'Economia n. 3
63078 – Fraz. PAGLIARE DEL TRONTO di SPINETOLI (AP)
Tel. +39 0736 89.84.49
E-mail info@servicecoop.it
Sito Internet www.servicecoop.itViale della Repubblica n. 38
63073 OFFIDA (AP)
Telefax +39 0736 89.84.49
Sede Legale
Viale A. De Gasperi n. 75 - 63078 – Fraz. PAGLIARE DEL TRONTO di SPINETOLI (AP)
le sedi
-
Storico
Progetti
Supporto
Contatti
Sedi Operative
Via dell'Economia n. 3
63078 – Fraz. PAGLIARE DEL TRONTO di SPINETOLI (AP)
Tel.
0736 89.84.49
E-mail
info@servicecoop.it
Sito Internet
www.servicecoop.it
Viale della Repubblica n. 38
63073 OFFIDA (AP)
Telefax +39 0736 89.84.49
Sede Legale
Viale A. De Gasperi n. 75 - 63078 – Fraz. PAGLIARE DEL TRONTO di
SPINETOLI (AP)
©
Copyright ServiceCoop
Sede
Legale
Viale A. De Gasperi n. 75 - 63078 – Fraz. PAGLIARE DEL TRONTO di
SPINETOLI (AP)
Email: info@servicecoop.it Web:
www.servicecoop.it